sabato 11 febbraio 2012

Cioccolatini ripieni



Effettivamente, la neve causa disagi, ma è tanto rilassante e mi da tranquillità.
Il paesaggio è di una bellezza sfavillante i lampioni e i fari delle auto, sulla neve, disegnano luci straordinarie.
Guardo la natura che ci circonda, il cielo plumbeo, gli alberi dai rami coperti di neve, i cespugli bianchi che si piegano sotto al suo peso, le case addobbate da sembrare cartoline natalizie.


Mi piace camminare sulla neve, sentirla stridere sotto le scarpe, percepire l'atmosfera ovattata intorno.
Le automobili avanzano faticosamente sulle strade, il traffico diventa caotico. I marciapiedi si coprono di ghiaccio rendendosi inaccessibili, ci vuole dire che dobbiamo rallentare, staccare un attimo dalla vita frenetica di tutti i giorni. Tutto questo mi fa venir voglia di cioccolato.
Non avevo mai provato a fare dei cioccolatini, mi sembrava una cosa troppo complicata, ma dopo aver letto qualche libro e aver curiosato un po' in giro, ho ideato questa ricetta-esperimento alquanto cioccolatosa.

Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
ciliege allo cherry


Procedimento:

Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria, ho preso gli stampini di silicone e li ho riempiti per metà di cioccolato fuso. 
Ho inserito quindi in ognuno una ciliegina, ho richiuso ogni cioccolatino con il resto del cioccolato e li ho pareggiati con una spatola, infine li ho messi in congelatore per mezz'ora per far solidificare il cioccolato.




Nessun commento:

Posta un commento

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...