venerdì 31 gennaio 2020

Patate, filetti di pollo e zucchine al forno


Un piatto unico semplice, appetitoso e molto veloce da preparare. Un piatto ideale  sia a  pranzo che a cena, inoltre è un piatto che piace tantissimo anche ai bambini, proprio per la sua croccantezza, infatti le verdure e i filetti di pollo o se volete anche di tacchino si presentano croccanti fuori e morbidi dentro.


Ingredienti per 2 persone:
6 filetti di pollo o tacchino
2 zucchine
3 patate medie
pane grattugiato q.b.
olio e.v.o.
2 becche di aglio
aghi di rosmarino 
sale e pepe bianco


Procedimento:
Lavate le patate e poi sbucciatele, quindi tagliatele a cubetti, lavate e tagliate a cubetti anche le zucchine.

Ungete una teglia con alcuni cucchiai di olio E.V.O. quindi unite le patate. le zucchine, aghi di rosmarino, due spicchi di aglio, alcuni cucchiai di pane grattugiato,  sale e una macinata di pepe bianco, mescolate bene con l’aiuto di due cucchiai, in modo da avere una panatura omogenea,  irrorate ancora con qualche cucchiaio di olio E.V.O.
Mettete la teglia in forno a 180 gradi in modalità ventilato per circa 20/25 minuti, comunque fino a quando le patate cominceranno ad avere una leggera doratura.
Tagliate i filetti di pollo a metà, passateli nel pane grattugiato e uniteli alle patate e zucchine in forno per altri 10/15 minuti fino a che sia le verdure che la carne non abbiano un bel colore dorato.


3 commenti:

Farfalle con tonno e basilico

  Oggi il tempo si è fermato, una mattina lunga, di quelle che non finiscono più, la pioggia che cade a tratti, l’umidità che ti entra dentr...