Il gran giorno è ormai vicino, ormai è quasi tutto pronto, l'unica cosa che manca sono le mie scarpe, ormai è una settimana che le sto cercando... e alla fine non le ho trovate!!!
Non avrei mai immaginato di faticare così tanto per trovare un normalissimo paio di scarpe grigio chiaro, siamo in primavera e mi aspettavo di trovare un vasto assortimento, invece ... zero, nada non se ne trova, ho dovuto ripiegare per un paio di colore nero, non è un gran problema, ma non è quello che cercavo...
E si, che non chiedevo molto, un paio di scarpe un po' eleganti e con il tacco non troppo alto, perchè si vede benissimo che con i tacchi non sono capace di camminare!!!
Oggi al mio ritorno ho preparato questo arrostino velocissimo, ma altrettanto profumato e sfizioso!!!
Ingredienti:
Un petto di pollo intero
gr. 100 di prugne denocciolate
3 scalogni piccoli
grana grattugiato
vino bianco secco
burro
senape (facoltativa)
prezzemolo
salvia
cannella in polvere
sale e pepe
olio E.V.O.
Procedimento:
Dividete in due il petto di pollo, eliminando l'ossicino e aprite a libro le due metà.
Tritate finemente le prugne, unite uno scalogno anch'esso tritato, conditele con sale, pepe, cannella, una cucchiaiata di grana, prezzemolo tritato e impastate bene gli ingredienti.
Spianate leggermente i due mezzi petti e ponete al centro di ciascuno un filoncino di composto di prugne.
Richiudete la carne e sigillatela con del filo da cucina in modo da non fare uscire il composto.
Raccogliete in una terrina due scalogni a fettine, in un filo di olio, aggiungete i due filoncini di petto di pollo, posate sopra a ciascuno una noce di burro, un rametto di salvia, salateli, copriteli e portateli sul fuoco.
Lasciateli cuocere a fiamma dolce per 10 - 15 minuti, quindi girateli unite una cucchiaiata di senape diluita in un mestolino di vino e lasciateli cuocere ancora per 10 minuti circa, fintanto che abbiano preso un bel colore
Affettateli e e serviteli con il fondo di cottura.
mi ispira moltissimo il piatto che hai proposto... amo il pollo con la frutta, davvero!
RispondiEliminale scarpe perché non te le fai fare su misura?
Hai provato a vedere online? Magari su zalando o su amazon? Io spesso ricorro allo shopping online quando non trovo quello che cerco ;-)
RispondiEliminaBuonissimo l'arrosto, davvero sfizioso!!!
Vi ringrazio tantissimo dei suggerimenti... ma ormai è troppo tardi per qualsiasi cosa!!!!
RispondiEliminaquesto arrostino mi piace davvero tanto!!!Ma mi sono persa qualcosa???Quale gran giorno??Baci Sabry
RispondiEliminaNon ti sei persa niente....sorpresa fra qualche giorno!!!
EliminaBuonooooooo e goloso! Adoro il pollo che col tacchino, è la mia carne preferita :) Con le prugne mai fatto ma a vedere la foto ho una gran fame. Mi dispiace per le scarpe, succede sempre che al momento non troviamo ciò che cerchiamo e quando smettiamo di cercarlo lo troviamo...!
RispondiEliminaLe scarpe, beh, capita spesso che si cerca e non si trovano e nel momento magari che si acquistano ecco che appaiano anche quelle che si voleva. Buono il pollo con le prugne, almeno ti sei consolato con questo piatto !
RispondiEliminaamo davvero molto le carni bianche con la frutta, strepitoso il tuo pollo!
RispondiEliminaOttimo Flora!!!!! Mi piace molto la frutta con i salati... annoto la ricetta, da rifare!!!!
RispondiEliminaCara Flora mi dispiace che non sei riuscita a trovare quello che cercavi e che hai dovuto ripiegare su altro..purtroppo può capitare....
RispondiEliminala ricetta che proponi è senza ombra di dubbio buonissima e troppo sfiziosa, adoro l'abbinamento dolce\salato e il tuo pollo è da provare assolutamente;)
un bacione, buon fine settimana e grazie mille per la bellissima ricetta:))
Rosy
Oh mamma che meraviglia... sembra così succulento, ed immagino gustoso il ripieno... io vado matta per le prugne, specialmente con la carne so che si abbinano alla perfezione :) bellissima ricetta complimenti davvero
RispondiEliminaCara Flora, è un peccato che tu debba girare per negozi senza riuscire a trovare un paio di scarpe che ti soddisfino. Il piatto che hai preparato è senza dubbio impeccabile, l'unione del dolce salato quello si che da tante soddisfazioni!!!
RispondiEliminaBuonissimo questo arrosto di pollo... Non trovare ciò che cerco mi fa andare in bestia... Ti capisco! Un bascione cara e buona settimana
RispondiEliminaOttimo il pollo così preparato, sicuramente molto gustoso, da provare visto che le carni bianche sono le mie preferite!!!
RispondiEliminaUna gran rabbia quando non si riesce a trovare quello che serve e il tempo stringe....curiosa di sentire le novità!!!
Baci
gustoso , non ho mai provato questi accostamenti , il tuo mi intriga molto, un abbraccio ciao Reby
RispondiEliminacarni bianche sono buone e leggere
RispondiElimina