Personalmente amo tutte le marmellate, specie quelle fatte in casa a cui proprio non so resistere...Già da alcuni giorni il nostro vicino di casa, che ha nel giardino un pero, continua a portarmi cesti di dolcissima frutta... sono buonissime, quindi ho pensato di trasformale in un'ottima marmellata.
Ingredienti:
½ bicchiere di grappa bianca
500 gr di zucchero
Succo di 1 limone biologico
½ mela
Procedimento:
Lavare, pelare e tagliare a pezzetti le pere.
Mettere la frutta a cuocere con lo zucchero in una casseruola, lasciare cuocere a fuoco basso per circa un’ora tenendo mescolato, quindi aggiungere la grappa, il succo del limone e la mela. Con il mixer ridurre un po' la composta.
Fare cuocere per un’altra ora sempre a fuoco basso e tenendo sempre mescolato. Lasciare sul fuoco finchè la marmellata non si è ben addensata.
Complimenti per il blog!!!
RispondiEliminaMi sono aggiunta ai tuoi lettori così non ti perdo di vista!!!
Un saluto Carmen
Grazie!!:)
RispondiEliminaMi sono aggiunta anche io fra i tuoi sostenitori, dal momento che avevo adocchiato tempo fa il tuo blog, bello, colorato e con tante ricettine interessanti
Ciaociao Flora
Che buona questa marmellata!!!!!
RispondiEliminaBella questa ricetta, deve essere anche molto buona !
RispondiEliminaMandi
Deliziosa di sicuro questa marmellata,e' un piacere conoscerti,ti seguo!:) ciao a presto
RispondiEliminaAnch'io mi sono iscritta fra i tuoi lettori!
RispondiEliminaHo visitato il tuo blog, che non conoscevo... È fantastico, le ricette sono buonissime ne proverò sicuramente qualcune tra quelle più facili.....