giovedì 7 marzo 2019

Petto di pollo alla sorrentina

Un secondo leggero e gustoso che si può preparare velocemente e sicuramente piacerà a tutti!!!
La carne di pollo cucinata in questo modo risulterà morbida, saporita e appetitosa.
Ho preso spunto dai popolari gnocchi alla sorrentina utilizzando lo stesso procedimento dove però al posto degli gnocchi ho utilizzato il petto di pollo.


Un piatto facile e saporito grazie anche alla mozzarella di bufala… consiglio di portare in tavola il pane perché tutti vorranno fare la scarpette con il sugo… è irresistibile!

Ingredienti:
500 gr di petto di pollo
150 gr di pomodorini rossi e gialli maturi
1 spicchio di aglio
150 gr di mozzarella di bufala
origano
2-3 foglie di basilico
olio Extravergine di oliva q.b.
sale e pepe
farina q.b.

Procedimento:
Tagliate il petto di pollo  a striscioline non troppo sottili e infarinatele. Fate scaldare in una padella un filo di olio, quando sarà caldo rosolate la carne, insieme allo spicchio di aglio, mescolandola spesso.  Salatela e dopo alcuni minuti togliete la carne dalla padella e tenetela da parte. Nella stessa padella unite i pomodorini tagliati a pezzetti, salateli, aggiungete 1 cucchiaino raso di origano e qualche foglia di basilico e continuate la cottura per alcuni minuti, aggiungete la passata di pomodoro e continuate la cottura ancora per cinque minuti, aggiungendo se necessario un po' di acqua o di brodo.
Quando il sughetto si sarà ristretto potete unire gli straccetti di pollo e lasciate che si insaporiscano.  A questo punto eliminate l'aglio e distribuite la mozzarella tagliata a dadini sul pollo, coprite la padella con il coperchio e spegnete la fiamma, il calore farà fondere la mozzarella in pochissimo tempo, impiattate e buon appetito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...