martedì 31 dicembre 2019

Torta tramezzino farcita per il capodanno 2019


BUON ANNO 2020 A TUTTI


Questa torta tramezzino così sfiziosa e invitante si prepara con pochi e semplici passaggi. La si può preparare anche il giorno prima e conservarla in frigorifero avvolta nella pellicola. E’ perfetta per festeggiare il Capodanno come antipasto, ma ugualmente per accogliere festosamente l’anno nuovo. 


Ingredienti:
4 fette di  pane per tramezzino
150 gr di prosciutto cotto
 formaggio Robiola q.b.
4 Uova  sode
150 gr di insalata russa 
Olive, capperi, pepe rosa per il decoro
Sale


procedimento:

Sistemate sul piatto da portata la prima fetta di pane da tramezzino e distribuite sulla fetta l’insalata russa. Sistemate la seconda fetta di pane sulla prima e spalmatela di maionese.
Posizionate le fette di prosciutto cotto e farcite con qualche cucchiaio di maionese  quindi collocate la terza fetta di pane sovrapponendola.
Sgusciate le uova e tritatene 3 in modo grossolano conditele con qualche cucchiaio di maionese e un pizzico di sale.
Distribuite le uova sulla terza fetta e sovrapponete la quarta fetta di pane.
Spalmate la robiola sull’intera superficie della quarta fetta  di pane con l’aiuto di una spatola. 
Decorate la superficie della torta tramezzino con l’uovo tenuto da parte dopo averlo tagliato a fette, qualche cappero, olive verdi e grani di pepe rosa. Lasciate riposare in frigorifero fino al momento di servirla. La torta tramezzino con prosciutto cotto e insalata russa è pronta per essere tagliata a fette e portata in tavola.

1 commento:

Rotolo di tacchino con verdure

Il petto di tacchino arrosto è un piatto classico, facile da preparare, buono e profumato. È un secondo di carne bianca perfetto come altern...