giovedì 28 dicembre 2023

Fiocchi di salame rosa e mozzarelline di bufala



Storia di un arrosto ritrovato e di patate mai cucinate...

Dunque partiamo dall'inizio: per Santo Stefano ci siamo ritrovati tutti a mangiare da mia figlia, io avrei dovuto portare l'antipasto, le patate arrosto, la torta, mentre la consuocera l'antipasto, l'arrosto e una quiche di prosciutto e formaggio...
Tanti antipasti per tutti i gusti, poi si passa al primo, i cappelletti che avevo preparato con mia figlia, ma mentre si chiacchera si parla anche dell'arrosto e ops si conviene che l'arrosto non c'e, si è dimenticato a casa, poi altro ops io non ho cucinato le patate arrosto... panico improvviso!!!
Per farla breve, qualcuno l'arrosto è andato a prenderlo... per le patate diciamo che saranno per la prossima volta!!!
Intanto vi lascio le foto dell'antipasto che ho portato...


Ingredienti:
100 gr. di salame rosa
mozzarelline di bufala
Olive denocciolate


Procedimento:

Ripiegare al centro la fetta di salame e infilzarla al centro dello stecchino come se fosse un fiocco.
Tagliare a metà sia le olive che le mozzarelline a ciliegia.
Sistemate metà mozzarellina a destra e a sinistra della fetta di salame, mentre le olive verranno sistemate ai lati delle mozzarelline.


Nessun commento:

Posta un commento

Spiedini di tacchino farciti con spinaci e mozzarella

  Oggi ho replicato un secondo, visto recentemente in un centro commerciale, che mi è sembrato facile e abbastanza veloce. Un secondo di car...