domenica 2 aprile 2017

cup cake alle carote con frosting al philadelphia


Ci sono poche parole per descrivere questi cup cake... deliziosi!!!
Molto semplici e se non altro anche sani questi cup cake con le carote,  resi sofficissimi dalla presenza dell’olio, con un frosting a base di cremoso formaggio che li rende  irresistibili e poco calorici quanto possano essere quelli con la crema di burro!!!


Ingredienti:
100 g di uova a temperatura ambiente (circa 2)
100 g di zucchero di canna
75 g di olio di semi
100 g di farina "00"
10 g di lievito per dolci
100 g di carote grattugiate
50 g di cocco disidratato
50 g di noci tritate (facoltativo)
un cucchiaino raso di cannella
un pizzico di sale

Per il frosting:
100 g di Philadelphia a temperatura ambiente
50 g di burro morbido
25 g di zucchero a velo



Procedimento:

Mescolare assieme la farina setacciata con il lievito, il cocco e la cannella e tenere da parte. Montare le uova con lo zucchero, l'olio e il sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Incorporare la farina con l'aiuto di una spatola ed unire le carote e le noci. Versare l'impasto nei pirottini riempiendoli a 3/4 e cuocere in forno preriscaldato a 170°C per circa 20 minuti o fino a quando l’interno risulterà asciutto. Nel frattempo preparare la crema lavorando il burro con lo zucchero, quando il composto risulta cremoso e montato unire il philadelphia, continuando a lavorare. Versare la crema in una sac a poche ed utilizzare per decorare le tortine raffreddate e spolverare con cocco disidratato o noci tritate. Una volta farciti si conservano in frigorifero per due giorni.




Nessun commento:

Posta un commento

Pasta con crema di asparagi

Diversi anni fa, avevo comprato in un vivaio alcune piantine di asparagi, con l'intenzione di avere una piccola asparagiaia. Non ero sic...