sabato 27 gennaio 2018

Pollo al basilico





Questa ricetta appartiene alla mamma di mio marito, spesso me la faceva trovare quando andavo a mangiare da lei.Un piatto dal sapore deciso e intenso per chi ama le cosce del pollo come me, ma che un po' elaborate riescono a dare il meglio di se. La carne si profuma con aromi intensi e dona alla carne un profumo meraviglioso.




Ingredienti:

6 sovra cosce di pollo senza pelle
3  cipolle rosse di tropea di medie dimensioni
20 foglie di basilico 
1 bicchiere di vino bianco secco
sale e pepe

Procedimento:


Mettete a scaldare in una capiente padella l'olio E.V.O. e le cipolle di Tropea tagliate a rondelle.  Una volta che la cipolla sarà appassita aggiungete il pollo e rosolatelo da entrambi i lati. Salate e pepate le sovra cosce, fate sfumare con il vino bianco, quindi aggiungete le foglie di basilico.
Mettete il coperchio alla padella e fate cuocere per circa 30 minuti, avendo cura di girarle ogni tanto. Eventualmente se si dovessero asciugare troppo aggiungete un poco di acqua.



6 commenti:

  1. Devono essere molto gustose. Le proverò sicuramente :)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Un profumino delizioso il tuo pollo!

    RispondiElimina
  3. Questo piatto te lo copio di sicuro, troppo buono!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. io spesso mi ritrovo con il pollo per cena ma senza sapere come cucinarlo in modo un po' diverso quindi mi segno la ricetta perchè sono curiosa di assaggiarlo!

    RispondiElimina
  5. Mmmm questa versione mi ispira un sacco! Grazie!!!

    RispondiElimina

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...