domenica 1 aprile 2012

Bocconcini di tacchino alle verdure





Gioie e dolori della tecnologia..
Il motivo principale per cui non ho mai voluto aprire un blog di cucina è dovuto alla mia incapacità di usare le nuove tecnologie.
La mia paura di sbagliare, di combinare disastri, di non essere all’altezza della situazione mi ha sempre frenato… (io di problemi me ne creo sempre).
Tutti trovano facile fare link,  postare foto e testi, creare pagine… beh per me non lo è affatto.

Ad esempio oggi ho preparato una ricetta che ho trovato sul sito http://iviaggidelgoloso.blogspot.com/ , in teoria avrei dovuto linkare la ricetta e rimandare i lettori al sito originale, però purtroppo non ci sono riuscita. Cliccando, infatti, non succede nulla! Non si va da nessuna parte! Non me ne vogliano…Oggi riproverò ancora e vedrò di trovare la soluzione, in tutti i modi è un secondo veramente fantastico gustoso e veloce da preparare specie se si ha poco tempo a disposizione.

Ingredienti:


4 fette di filetto di tacchino
3 patate medie
150 gr di piselli
1 cipolla
1 rametto di timo
1 spicchio di aglio
Prezzemolo
Brodo o acqua
Olio
Sale

Procedimento:


In una padella ho messo a rosolare alcuni cucchiai di olio, una cipolla, non troppo grande, tagliata finemente e  un rametto di timo, per dare un po’ di sapore;  ho aggiunto successivamente il prezzemolo e l’aglio anch’essi tritati finemente.

Alcuni minuti dopo aver aggiunto i piselli, ho unito le fette di tacchino tagliate a pezzetti, mescolando il tutto;  ho tagliato a tocchetti non troppo grandi le patate e le ho aggiunte, ho coperto infine il tutto con del brodo, ho messo il coperchio e ho lasciato cuocere per 40 minuti.







Nessun commento:

Posta un commento