sabato 22 settembre 2012

Pennette zucchina e Philadelphia

Una ricetta facile e veloce, trovata su un ritaglio di giornale alcuni giorni fa e subito preparata...






Ingredienti per 4 persone:



  •  80 gr di formaggio Philadelphia 
  • 300 gr di penne
  • 3 zucchine
  • olio - aglio
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato 


  • Procedimento:

    Lavare e pelare le zucchine e tagliarle a pezzettini.
    Versare in una casseruola alcuni cucchiai di olio, uno spicchio d’aglio tritato, fare soffriggere a fuoco moderato, unire le zucchine, mettere il coperchio al tegame e abbassare il fuoco.
    Cuocere le zucchine, senza aggiugnere acqua, finche non sono dorate. Passare al mixer le zucchine, con il parmigiano grattugiato e il formaggio Philadelphia, frullare fino ad ottenere una crema, regolare di sale.
    Fare cuocere la pasta, a cottura ultimata tenere da parte un po’ di acqua di cottura, condire la pasta con la crema praparata, aggiungendo eventualmente, un po’ di acqua di cottura, mescolare bene,  a piacere è possibile spolverare ulteriormente di parmigiano grattato.





    14 commenti:

    1. Facile e veloce ma anche gustosa! Ogni tanto la rapidità ci sta! Buon week end!

      RispondiElimina
    2. Oltre ad essere facile e veloce ė anche gustosissima, provare per credere!

      RispondiElimina
    3. Veloci e gusotse!
      alla prossima!
      ps: hai mai pensato di eliminare il codice captha?? e' davvero noiso per chi commenta, e spesso viene voglia di cancellare tutto per non star a decifrare quelle illeggibili lettere e cifre! prendilo in considerazione...un consgilio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie dell'avvertimento, io vado poco d'accordo con questi cosi...chiederò a marty di toglierlo, io non sapevo neanche che ci fosse!
        Grazie ancora
        A presto!

        Elimina
      2. Sono riusita a togliere il codice, o almeno lo spero, vuoi farmi la cortesia di provare e poi farmi sapere, grazie,
        A presto

        Elimina
    4. Ma sai che l'ho mangiata da mia sorella ed è veramente buonaaaaaaaa
      Grazie della visita
      anch'io mi sono iscritta tra i tuoi lettori
      a presto

      RispondiElimina
    5. Ciao,mi sono unita ai tuoi lettori...se ti va passa da me!!!Complimenti per questa squisita pasta gia' provata anche da me!!! ^^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anch'io mi sono unita ai tuoi lettori, mi piace il tuo blog!!!!

        Elimina
    6. cia mi sono unita al tuo blog. queste pennette semplicemente gustose!! mi hanno appena regalato tante zucchine, proverò presto il tuop piatto. se ti va passa dal mio blog.
      ciao claudia

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao, grazie di esseri aggiunta, ai miei lettori, fammi sapere se ti è piaciuta la pasta con le zucchine!!!

        Elimina
    7. Una ricetta semplice e da provare!! un abbraccio Cinzia

      RispondiElimina